La Settimana Della Salute - 2015
Avevamo ragione…… alla fine dell’iniziativa tiriamo le somme.
Una settimana intensa, faticosa e molto impegnativa a livello organizzativo, ma che ci riempie di orgoglio, di entusiasmo e di conferme.
In questa settimana Progetto Salute è stato preso d’assalto dai nostri aficionados ma soprattutto da nuovi utenti che hanno potuto beneficiare della nostra iniziativa di prevenzione della salute gratuita.
A TUTTA SALUTE era lo slogan….. certo, questa iniziativa non aveva la presunzione di colmare le carenze di prevenzione e di tutela della salute del territorio ma ci piace pensare che abbia dato un importante contributo.
Sono state erogate quasi cinquecento prestazioni specialistiche, e tante prestazione dal laboratorio analisi chimico cliniche per la prevenzione delle dislipidemie e del diabete.
Tutto è filato liscio se escludiamo qualche piccolo disguido, ma ci rammarichiamo molto , ed è inspiegabile, lo stupido atteggiamento di alcuni che hanno battagliato per essere inseriti nelle prenotazioni ma poi non si sono presentati alla visita, senza avvertire neanche, ma sopratutto negando di fatto a molti altri che erano in lista d’attesa come riserva la possibilità di poter beneficiare delle visite specialistiche gratuite.
Siamo felici di poter dire che abbiamo dato a molti con questa iniziativa la possibilità di conoscere il nostro Centro, di poter usufruire dei nostri specialisti, dei nostri presidi diagnostici.
Stiamo ultimando i lavori della nuova area che sarà dedicata al PERCORSO DI PREVENZIONE DELLA SALUTE PER LA DONNA, e a breve sarà possibile eseguire a PROGETTO SALUTE anche la Mammografia.
Ancora ci piace rilevare che il nostro progetto per il sociale aveva un senso e che la situazione economica che costringe molti a dover rinunciare persino a un diritto fondamentale quale “La salute” in questa settimana è stata bypassata dalla nostra iniziativa.
Come già in precedenza promesso cercheremo anche per il futuro di ripetere queste iniziative e speriamo intanto di poter sempre contare nell’affetto dei nostri utenti e di poter continuare a riceverne i numerosi attestati di stima che ci inorgogliscono e ci spronano a migliorare sempre di più nel futuro.
Ancora GRAZIE da parte mia a tutti i nostri aficionados, ai nostri bravissimi specialisti per la loro disponibilità e grande professionalità, ma soprattutto GRAZIE GRAZIE a tutto lo staff di PROGETTO SALUTE per la dedizione la disponibilità l’accortezza con i pazienti e le persone, senza di Voi tutto questo non sarebbe stato possibile e neppure pensabile.
Grazie di cuore.
Tommaso Occhionero
Terpolilli Daniela